venerdì 31 gennaio 2025

PRONTI AD IMPASTARE ED INFORNARE I TARALLI DI SAN BIAGIO?...

 Questa'anno per il giorno di San Biagio faremo colazione con i taralli dedicati a lui, ho personalizzato la ricetta e spero tanto che vi piaccia... ecco cosa occorre:

1 kg di farina - 250 gr di zucchero - nr. 2 tazzine d'olio - 2 bustine di lievito per dolci - semi di anice a piacere - latte q.b.

Unire la farina con lo zucchero e il lievito, aggiungere l'olio, il latte e i semi di anice, amalgamare bene a rendere l'impasto morbido e lavorabile, fino a renderlo liscio.

Poi staccare delle striscioline di pasta lunghe più o meno 30 cm. e chiudetele a cerchio per fare i taralli grossi, ma nulla ci vieta di farle più corte.

Mettere i taralli sulla teglia unta con olio e farina o con carta forno, poi infornare a 180° (160° ventilato), cuocere per 30 min. Sfornare quando sono dorati in superficie poi spolverare con zucchero a velo, prima di mangiarli.... mhhhh.

Io adoro regalarli... confezionati in modo carino, sono sicura che il 3 febbraio... vedrete tante espressioni buffe, sorrisi e gratitudine, perchè per ognuno è piacevole ricevere una dolce sorpresa... Ecco alcuni suggerimenti per confezionare i taralli.... ( lo zucchero velato va messo al momento)



martedì 28 gennaio 2025

SEPHORIA.... IS COMING A MILANO ...



no non ho sbagliato a digitare e neppure vi sto parlando di una nuova apertura, ... ma di un evento. unico nel suo genere! Tre giorni al THE MALL a Porta Nuova a Milano, precisamente nei giorni 28, 29, 30 Marzo. 3000 mq trasformati nel paradiso del beauty... ad aderire sono:

BENEFIT - RARE BEAUTY SELENA GOMEZ - CHARLOTTE TILBURY - HUDA BEAUTY - FENTY BEAUTY BY RIHANNA - TARTE - TOO FACED - MAKE UP FOR EVER - MILK MAKEUP - HOURGLASS - NATASHA DENONA - AUDRER - GLOW RECIPE - DRUNK ELEPHANT- SOL DE JANIERO - BOMA - LANEIGE - ERBORIAN - DR DENNISE GROSS - GISOU - K18 - DYSON - OLAPLEX - KERASTASE - KAYALI'

Sarà l'occasione di esplorare in modo diverso con esperienze esclusive, masterclass, consulenze e servizi personalizzati, l'occasione per conoscere i founder dei brand più amati... pronti per questo viaggio sensoriale nella BEAUTY FUNHOUSE... allora per prima cosa acquistare un biglietto per accedere al costo di 60€ su TicketOne, in vendita dal 29 gennaio ore 9:

alcune informazioni utili

- 28 marzo dalle 18 alle 21
- 29 marzo dalle 9 alle 22.30
- 30 marzo dalle 10 alle 20
le giornate sono suddivise in sessioni di tre ore, al termine di ogni sessione i partecipanti riceveranno con una selezione dei migliori brand distribuiti da Sephora.

Per restare informati e per sapere che cosa hai diritto con il biglietto ... SEPHORIA



.... allora ci vediamo a Milano!






venerdì 24 gennaio 2025

THE WORLD OF BANKSY... the immersive experience ... a Napoli

 


e' un artista misterioso, si fanno tante supposizioni e tutti vorrebbero sapere che faccia ha,... ma non si può! 
E' un artista provocatorio, ormai diventato un'icona globale, è un artista che si ama o si odia!
Io lo amo, ho visto una sua mostra a Teramo, ma spero di riuscire a vedere quella che stanno facendo a Napoli, pare che sia un'esperienza senza precedenti,  90 opere ... e di nuovo una mostra non autorizzata, perché Banksy sostiene che " il copyright è per perdenti". Allora prepariamoci a questo evento  la mostra si sta tenendo a  ARENA FLEGREA fino al 2 Marzo 2025, dal Mercoledì alla Domenica dalle 10 alle 19,  il biglietto si acquista su TICKETONE : 

Se decidete di andare beh .... perché non ammirare gratuitamente ... "LA MADONNA CON LA PISTOLA"? ... sempre di Banksy si trova all'aperto, in piazza Gerolomini, a due passi dal Duomo, io ho avuto la fortuna di gustarmi una pizza proprio davanti all'opera... sono che capitano raramente,... 


Scatta a Napoli il 31 dicembre 2023 - ( per l'utilizzo si richiedono i crediti ) - Ida Di Marzio



Scatta a Napoli il 31 dicembre 2023 - ( per l'utilizzo si richiedono i crediti ) - Ida Di Marzio




martedì 21 gennaio 2025

MANIFESTARE I PROPRI DESIDERI.... HAI VOGLIA DI FARLO ANCHE TU?



Ad ogni nuovo inizio facciamo buoni propositi ... ad inizio anno e al compleanno sono le date più gettonate, sono i momenti che facciamo un bilancio della vita, e desideriamo con tutto noi stessi... cambiare e migliorarci, ma ci vuole impegno, fatica, metodo e soprattutto non fermarsi davanti agli ostacoli, il vero miracolo non è svegliarsi una mattina e accorgersi che i nostri sogni si sono avverati... no assolutamente... il miracolo è in ognuno di noi, ma dobbiamo attivarci, io lo sto facendo attraverso la il MANIFESTARE... e ho voglia di condividere con voi il mio inizio i miei progressi, i miei fallimenti e i miei successi... adesso vi spiego la mia visione e vi parlo di come ho costruito il mio percorso.

Ho tanta voglia di manifestare i miei desideri, ...manifestare è una pratica che unisce mente, emozioni e azioni... tutto questo può aiutare a raggiungere ciò che desideriamo.

Da dove iniziamo? 

Primo passo: bisogna dedicargli tempo a riflettere e definire con precisione ciò che desideriamo, senza ambiguità una maniera molto precisa e in modo positivo. Più saremo specifici, più sarà facile visualizzare e lavorare verso i nostri obiettivi.

Secondo passo: creare una vision board dedichiamo ogni giorno qualche minuto per visualizzare con intensità il raggiungimento dei nostri obiettivi, immaginando i dettagli, le sensazioni e le emozioni che ti accompagnano.

Terzo passo: a questo punto dobbiamo crederci per davvero, senza lasciare che le energie negative interferiscano insinuando dubbi o paure.

Quarto passo: Bisogna tenere un diario oppure una lista dei nostri desideri, scrivendoli al presente come se li stessimo già vivendo.

Quinto passo: Manifestare vuole dire collaborare con l'universo e non restare fermi e passivi in attesa di un miracolo.

Sesto passo: E' importante essere grati, ringraziare per ciò che abbiamo e per ciò che arriverà, la gratitudine crea energia positiva che attrae altro benessere.

Settimo passo: Non dobbiamo ossessionarci, dopo aver manifestato bisogna dare spazio al desiderio lasciando che si realizzi senza fare resistenza.

Ottavo passo: Ripetiamo e aggiorniamo i nostri desideri, mentre le nostre esigenze cambiano.

Voi come manifestate?