Questa'anno per il giorno di San Biagio faremo colazione con i taralli dedicati a lui, ho personalizzato la ricetta e spero tanto che vi piaccia... ecco cosa occorre:
1 kg di farina - 250 gr di zucchero - nr. 2 tazzine d'olio - 2 bustine di lievito per dolci - semi di anice a piacere - latte q.b.
Unire la farina con lo zucchero e il lievito, aggiungere l'olio, il latte e i semi di anice, amalgamare bene a rendere l'impasto morbido e lavorabile, fino a renderlo liscio.
Poi staccare delle striscioline di pasta lunghe più o meno 30 cm. e chiudetele a cerchio per fare i taralli grossi, ma nulla ci vieta di farle più corte.
Mettere i taralli sulla teglia unta con olio e farina o con carta forno, poi infornare a 180° (160° ventilato), cuocere per 30 min. Sfornare quando sono dorati in superficie poi spolverare con zucchero a velo, prima di mangiarli.... mhhhh.
Io adoro regalarli... confezionati in modo carino, sono sicura che il 3 febbraio... vedrete tante espressioni buffe, sorrisi e gratitudine, perchè per ognuno è piacevole ricevere una dolce sorpresa... Ecco alcuni suggerimenti per confezionare i taralli.... ( lo zucchero velato va messo al momento)
Nessun commento:
Posta un commento