martedì 18 marzo 2025

BROWNIE

LA RICETTA
(photo proprietà HIPPIE CHIC ALWAYS, per l'utilizzo si chiedono i crediti)

Sto riunendo tutte le ricette che più amo, cavalli di battaglia che mi fanno fare sempre bella figura, .... allora ho deciso di condividere con voi così una ricetta trascritta a mano su un foglio tra collage e timbri, sarà una foto eccentrica ed imperfetta, ma voi se pensate di provare la ricetta salvatela... e così l'avrete sempre a portata di mano.
Ancora non mi attrezzo per fare foto durante, la preparazione , pazientate... sono in piena evoluzione... ogni cosa al momento giusto... un'ultima raccomandazione se avete il forno elettrico e ventilato come me temperatura 160°... sfornate dopo 25 minuti lasciate raffreddare e gustate con un bicchierino di Ratafia... mi piace molto questo abbinamento!
Un dolcetto da non sottovalutare... per grandi e piccini, per una merenda o per un dopo cena d'inverno accompagnato da caffè o liquorino dolce per noi adulti...

Ecco come si presenta:

BROWNIE
(photo proprietà HIPPIE CHIC ALWAYS, per l'utilizzo si chiedono i crediti)
BROWNIE
(photo proprietà HIPPIE CHIC ALWAYS, per l'utilizzo si chiedono i crediti)




BROWNIE
(photo proprietà HIPPIE CHIC ALWAYS, per l'utilizzo si chiedono i crediti)


Fatemi sapere se la provate, se vi piace .... qualsiasi cosa vi venga in mente sarà un piacere rispondervi....


good vibes



venerdì 14 marzo 2025

[ BE ICONIC ] VIETATO RIMUGINARE

photo from Pinterest
Strana la vita, ... sono sempre stata una persona fortemente sensibile, anche troppo... pratico da sempre la gratitudine, educata come una signorina d'altri tempi con tanto di corso di BON TON, nel tempo mi sono trovata ad affrontare come tutti persone negative, nonostante non mi sia mai persa d'animo e brava nel fronteggiarle, RIMUGINAVO, questa mi ha spesso tolto il sonno, mi fa fatto perdere fiducia negli altri, ... ad un certo punto ho iniziato ad essere troppo spesso tesa e di cattivo umore. Il caso ha voluto che leggessi circa 6 mesi fa un articolo, appunto del rimuginare ... diceva così... "... quanto più rimugini, un pensiero negativo, tanto più esso viene rafforzato, se lo ignori, lo farai morire di fame, coltiva il positivo. Sei tu a decidere cosa alimentare e cosa lasciar morire. Lascia morire ciò che non da pace, alimenta la gioia, la gratitudine e la voglia di fare... "... Non ci crederete, ma ho iniziato a fregarmene, ad oggi sono una persona gioiosa non perché non mi sia capita più una cosa negativa per cui stare male, le cose capitano sempre... ma ho imparato a mantenere le distanze, a non condividere il mio tutto... vivo con la gioia in tasca, la mia curiosità mi fa da apripista, ho mille progetti e tante passioni .... io vivo la mia vita, come tutti tra alti e bassi, ma con la voglia di sorridere, ieri sera sono stata a Spoltore (PE), un'associazione ha creato una serie di appuntamenti, un giorno al mese, ci si incontra per condividere la lettura di un libro, le nostre riflessioni, una poesia... non conoscevo nessuno, ho chiesto a mia figlia se aveva voglia di partecipare anche lei, siamo state accolte benissimo, abbiamo partecipato e prima di salutarci abbiamo gustato una tisana e assaggiato biscottini deliziosi, con la promessa di rivederci al prossimo incontro. Quando mio marito è venuto a prenderci, ci ha trovate così allegre e soprattutto vedere nostra figlia così entusiasta, che è stato contagiato dal nostro buonumore, ... se la vita mi ha dato questa opportunità, io non me la rifiuto di sicuro, ho una carica di ottimismo pazzesca!  un consiglio... quando una persona negativa vi cerca ignoratela .... tanto è una gran perdita di tempo, non avete nulla da dimostrare... e se la incontrate siate fugaci sempre con un sorriso... se poi ci dovete lavorare, basta mettere i paletti ben piantati, siate distanti e poco disponibili,.... credetemi non cambieranno mai, .... quindi ragazze siate iconiche, uniche e soprattutto siate voi stesse.....


   good vibes


martedì 11 marzo 2025

[ BE BEAUTY ] L'INQUINAMENTO CI INVECCHIA... ECCO COME DIFENDERCI



... quando si è giovani ci si sente immortali, il passare del tempo pare non appartenerci ... invece dopo i 30 anni inizia la fase prevenzione e dura tutta la vita con prodotti sempre più importanti.
Ma oggi voglio parlarvi degli effetti che provoca l'inquinamento alla nostra pelle ... un disastro... eppure non gli si da la giusta importanza, ... la soffoca, la ingrigisce, fa perdere di elasticità di fibre e scatena l'inevitabile invecchiamento che si poteva ancora rimandare.... a questo cosa fare?
Una beauty routine ad hoc... bisogna tenere in mente che la nostra pelle va protetta applicando prodotti con protezione solare ad effetto barriera, va riparata con cosmetici che contengono  sostanze in grado di agire sulle fibre di collagene, sulle fibre di elastina, sul  DNA cellulare e sulla barriera cellulare e infine va fatta prevenzione  con cosmetici con sostanze ad azione antiossidante in grado di contrastare i danni.
 Iniziamo con il purificare la pelle con la detersione il mattino e soprattutto la sera perché la pelle sarà attaccata dalle polveri sottili... detergere ed applicare una crema leggera, con una profumazione leggera senza oli pesanti.... per la notte è importante applicare un trattamento che rigeneri la pelle visto le diverse ore di riposo si potrà ottimizzare il risultato.
Un paio di volte a settimana adoperare esfolianti per viso e corpo per rimuovere le cellule morte e rendere la pelle più liscia e maschera viso per idratare e nutrire.
 Quando leggete cosmetici antipollution è un trattamento antinquinamento, in commercio si trovano trattamenti di questo genere anche per i capelli, anch'essi vittime dell'inquinamento... bisogna prendersi cura di noi stesse .... bisogna volersi bene.. 

good vibes








sabato 8 marzo 2025

FESTA DELLA DONNA 2025

 .... solidarietà tra donne è ancora un miraggio.... anch'io sono stata e spesso sono vittima di questo modo di fare, ma non subisco mi ribello a tutto questo, .... non lo permetto, mi vergogno per loro.... anche per me le parole di Madeleine Albright sono diventate un mantra, .... 






martedì 4 marzo 2025

BURRO DI ARACHIDI FATTO IN CASA

..... forse per la nostra generazione suona strano invece per i ragazzi... è quasi la normalità, in tutte le serie tv e film americani incentrati sulla famiglia a colazione, il burro di arachidi è in tavola, ... nei nostri negozi non sempre si trova allora visto che mio marito è goloso di arachidi e ne aveva ordinato un pò... un bel pò, quindi ho pensato bene di rubergliene un pò precisamente 250 gr.... iniziamo a darci da fare e molto semplice prima cosa va tolta la pellicola naturale che li avvolge e poi vanno messe belle stese su una teglia rivestita di carta forno, infornati con temperatura già a 140 per forno elettrico ventilato, 150 per forno statico e lasciar tostare per 15 minuti, ogni tanto aprire e rimescolare, la tostatura sarà uniforme. Passati i minuti occorrenti tirare fuori e lasciar raffreddare... intanto in una ciotolina preparare 30 gr di Olio di Arachidi, 2 cucchiani da caffè di zucchero di canna, due cucciaini da caffè di miele acacia o millefiori, mescolare molto bene, appena le arachidi sono a temperatura ambiente mettere nel mix, tritare poi aggiungere i liquidi e poi mixare fin quando non si ha una bella crema densa se la si vuole più liquida aggiungere ancora un pò d'olio, poi a piacere aggiugere il sale, si può anche evitare, è del tutto personale. A questo punto si versa in un barattolino a chiusura ermetica o si può consumare subito, è possibile conservarlo in frigo per un massimo di 15 giorni... ma non vi sembra una idea carina da regalare alle mamme che ospitano i ragazzi per il pomeriggio per la merenda?



ingredienti:
250 gr arachidi spellati
30 gr olio di arachidi
2 cucchiaini da caffè di zucchero di canna
2 cucchiaini di miele (acacia o millefiori)
sale q.b.


good vibes